Pagine

giovedì 17 marzo 2011

Tagliatelle Thai Style



INGREDIENTI

Zucchine
Porro
Carota
Tagliatelle di riso
Latte di cocco
Noccioline
Burro di arachidi
Curry verde

PROCEDIMENTO
Tagliare finemente le verdure e saltarle in un wok. Unire un cucchiaio di curry verde e un cucchiaio di burro di arachidi. Unire una confezione di latte di cocco e lasciare cuocere le verdure, se necessario aggiungere un po' d'acqua. Aggiustare di sale. Mettere le tagliatelle in acqua calda finchè non si siano ammorbidite. Unire due minuti prima di servire le tagliatelle alle verdure, mantecare e splolverizzare con le noccioline. Buonappetito!

Riso al salmone e mascarpone



INGREDIENTI

Cipolla
Riso carnaroli
Salmone affumicato
Mascarpone
Alici sott'olio
Parmiggiano
Sale
Acqua
Olio


PROCEDIMENTO
Fare un soffritto con la cipolla tritata finemente e qualche alice.  Aggiungere le fette di salmone affumicato. Unire il riso e farlo tostare il tempo necessari. Aggiungere di tanto in tanto un mestolo d'acqua fino a un minutoprima della cottura del riso. Aggiungere a questo punto il mascarpone e del parmiggiano se piace. Mantecare, servire e buonappetito!

venerdì 11 marzo 2011

Tortino verde



INGREDIENTI x 4 TORTINI

3 uova
250 ml di panna liquida
300 gr di pisellini
2 cucchiai di parmigiano
pangrattato
sale

PROCEDIMENTO

Lessare i pisellini, una volta cotti, unirli alle 3 uova, alla panna, al parmigiano e al sale. Frullare il tutto. Versare in stampini imburrati e rivestiti con pangrattato o parmigiano e cuocere in forno a bagnomaria a 190° per 15 minuti o finché infilzati con uno stuzzicadenti non risulta asciutto. Buon appetito!

domenica 6 marzo 2011

Zuppa di lenticchie rosse



INGREDIENTI

3 cucchiai di olio
1 cipolla grande
2 spicchi d'aglio
1 peperoncino
1/2 cucchiaio di curcuma
1/2 cucchiaio di gran masala
75 gr di lenticchie rosse
2 tazze d'acqua
400 gr di pelati

PROCEDIMENTO
Soffriggere l'aglio, la cipolla e le spezie finchè la cipolla non è bene cotta. Aggiungere le lenticchie e una tazza d'acqua e portare ad ebollizione. Abbassare la fiamma e bollire finchè tutta l'acqua non sarà assorbita. Schiacciare le lenticchie con un cucchiaio di legno finchè non saranno ridotte ad una pasta. Aggiungere i rimanenti ingredienti e finire la cottura. Buon appetito!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...