giovedì 17 marzo 2011
Tagliatelle Thai Style
INGREDIENTI
Zucchine
Porro
Carota
Tagliatelle di riso
Latte di cocco
Noccioline
Burro di arachidi
Curry verde
PROCEDIMENTO
Tagliare finemente le verdure e saltarle in un wok. Unire un cucchiaio di curry verde e un cucchiaio di burro di arachidi. Unire una confezione di latte di cocco e lasciare cuocere le verdure, se necessario aggiungere un po' d'acqua. Aggiustare di sale. Mettere le tagliatelle in acqua calda finchè non si siano ammorbidite. Unire due minuti prima di servire le tagliatelle alle verdure, mantecare e splolverizzare con le noccioline. Buonappetito!
Riso al salmone e mascarpone
INGREDIENTI
Cipolla
Riso carnaroli
Salmone affumicato
Mascarpone
Alici sott'olio
Parmiggiano
Sale
Acqua
Olio
PROCEDIMENTO
Fare un soffritto con la cipolla tritata finemente e qualche alice. Aggiungere le fette di salmone affumicato. Unire il riso e farlo tostare il tempo necessari. Aggiungere di tanto in tanto un mestolo d'acqua fino a un minutoprima della cottura del riso. Aggiungere a questo punto il mascarpone e del parmiggiano se piace. Mantecare, servire e buonappetito!
venerdì 11 marzo 2011
Tortino verde
INGREDIENTI x 4 TORTINI
3 uova
250 ml di panna liquida
300 gr di pisellini
2 cucchiai di parmigiano
pangrattato
sale
PROCEDIMENTO
Lessare i pisellini, una volta cotti, unirli alle 3 uova, alla panna, al parmigiano e al sale. Frullare il tutto. Versare in stampini imburrati e rivestiti con pangrattato o parmigiano e cuocere in forno a bagnomaria a 190° per 15 minuti o finché infilzati con uno stuzzicadenti non risulta asciutto. Buon appetito!
domenica 6 marzo 2011
Zuppa di lenticchie rosse
INGREDIENTI
3 cucchiai di olio
1 cipolla grande
2 spicchi d'aglio
1 peperoncino
1/2 cucchiaio di curcuma
1/2 cucchiaio di gran masala
75 gr di lenticchie rosse
2 tazze d'acqua
400 gr di pelati
PROCEDIMENTO
Soffriggere l'aglio, la cipolla e le spezie finchè la cipolla non è bene cotta. Aggiungere le lenticchie e una tazza d'acqua e portare ad ebollizione. Abbassare la fiamma e bollire finchè tutta l'acqua non sarà assorbita. Schiacciare le lenticchie con un cucchiaio di legno finchè non saranno ridotte ad una pasta. Aggiungere i rimanenti ingredienti e finire la cottura. Buon appetito!
Iscriviti a:
Post (Atom)